ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Gran Premio d’Austria: vince Rosberg
Formula 1, Gran Premio d’Austria: vince Rosberg

Formula 1, Gran Premio d’Austria: vince Rosberg

Terminato il Gran Premio d’Austria, ancora dominio delle due Mercedes, Alonso termina quinto, Ricciardo ottavo.

Come si prevedeva ancora una volta c’è stato il dominio da parte delle due Mercedes che sono sempre più inarrivabili da tutte. Nonostante entrambi i piloti non siano partiti né in pole position né in prima fila alla fine sono sempre loro i vincitori incontrastati.

Dopo qualche errore commesso nello scorso Gran Premio del Canada, la risposta dei piloti della Mercedes non è tardata ad arrivare infatti oggi sono stati nuovamente loro i protagonisti di una bellissima gara.

Rosberg dopo che è partito dalla terza posizione nella griglia ha vinto il Gran Premio e subito dopo di lui il suo compagno di scuderia Lewis Hamilton ha terminato la gara secondo dopo una rimonta stupenda che l’ha visto partire dal nono posto.

Conquista il primo podio della sua carriera Valtteri Bottas che è terminato terzo con la sua Williams mentre al quarto posto chiude Felipe Massa che aveva cominciato la gara in pole position. Fernando Alonso dopo aver lottato per tutta la gara con Felipe Massa per il quarto posto deve arrendersi ed accontentarsi della quinta posizione.

Molto deludente l’altra Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen che termina la gara al decimo posto. Ancora più deludenti sono state le Red Bull che hanno fatto molto male sulla loro pista di casa soprattutto Ricciardo che era partito quinto con tutt’altre ambizioni, deve arrendersi ad un misero ottavo posto.

Sebastian Vettel è stato costretto invece al ritiro per dei seri problemi alla sua vettura con l’ala anteriore danneggiata, il pilota colleziona il terzo ritiro della sua stagione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*