ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Buffon: Cavani e Suarez fanno paura

Buffon: Cavani e Suarez fanno paura

Buffon ne è sicuro: Cavani e Suarez è la coppia d’attacco più forte di tutto il Mondiale. I due attaccanti della Celeste compongono il duo del reparto offensivo più prolifico di tutta la coppa del mondo, giunta ora alle ultime partite della fase a gironi.

Il portiere della nazionale azzurra non cerca alibi e scuse per la sconfitta contro il Costa Rica, la partita che avrebbe dovuto consegnarci l’accesso agli ottavi di finale con 90 minuti di anticipo. Alla domanda se l’Italia riesce a dare il meglio di sé nella situazioni difficili, Buffon ha risposto che se dovesse essere vero, ciò corrisponderebbe ad un modo di pensare masochista.

L’approccio migliore, secondo Gigi, sarebbe quello di pensare sempre che la posta in palio è altissima e da li trovare le giuste motivazioni per vincere. A prova del fatto che Buffon non cerchi di nascondersi dietro ad un dito, è la sua stessa dichiarazione con la quale ha respinto l’ipotesi che la prestazione degli azzurri sia stata condizionata, in particolar modo, dalle condizioni climatiche.

Gigi ha detto che anche il Costa Rica ha giocato con il caldo e l’afa e se hanno vinto vuol dire che hanno messo maggior impegno e convinzione. Al di là delle complicazioni meteorologiche, con il Costarica l’Italia non è stata in grado di costruire ed impostare il gioco, come avrebbe dovuto. Buffon è già con a testa alla partita contro l’Uruguay ed ha dichiarato che è una squadra da temere molto.

L’Italia arriverà alla terza partita con una sconfitta alle spalle, mentre l’Uruguay forte della vittoria sugli inglesi. Molto importante sarà anche l’approccio psicologico con il quale le squadre scenderanno in campo. Cavani e Suarez sono sicuramente, secondo Buffon, la coppia d’attacco più temibile del mondiale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*