ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia-Uruguay: arbitra Rodriguez detto Dracula
Italia-Uruguay: arbitra Rodriguez detto Dracula

Italia-Uruguay: arbitra Rodriguez detto Dracula

Ieri è stato designato l’arbitro dell’importantissima sfida tra Italia e Uruguay, il fischietto messicano è soprannominato Dracula.

Domani alle ore 18.00 italiane è in programma la super sfida tra Italia e Uruguay, cresce l’ansia per tutte e due le tifoserie perché dopo questa sfida una delle due farà le valigie e tornerà a casa. E’ stato scelto intanto anche l’arbitro per questa importante partita.

Sarà il messicano Marco Antonio Moreno Rodriguez, 40 anni di Città del Messico, arbitro internazionale dal 1999. Rodriguez è un pastore protestante della congregazione di Milpa Alta. Nella sua carriera non ha mai arbitrato l’Italia se non l’Under 20 terminata 2-4 contro l’Egitto.

Ha arbitrato anche il Milan nell’importante finale del Mondiale per club del 2007 che tutti ricorderemo con una fantastica vittoria per 4-2 contro il Boca Juniors dove giocava anche l’azzurro Gabriel Paletta.

Rodriguez vanta nella sua carriera varie partecipazioni, oltre agli ultimi tre Mondiali anche al Mondiale Under 17 del 2003 e del 2005, la Coppa America del 2004, la Gold Cup nel 2005, 2007, del 2009 e nel 2013.

Rodriguez è soprannominato Dracula, questo nomignolo molto particolare gli è stato affibbiato non per la sua cattiveria ma semplicemente per la sua particolare capigliatura tutta all’indietro con una gran quantità di gel proprio come il vampiro.

In realtà si tratta di un pastore che ha come passioni il nuoto e la bicicletta e passa il suo tempo a dare sostegno ai detenuti ma soprattutto tiene delle conferenze sui pericoli della droga.

Per quanto riguarda il suo comportamento in campo, Rodriguez è un arbitro molto severo dal cartellino rosso molto facile, quindi avviso agli azzurri, è vietato protestare.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*