ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Real e Barcellona si contendono Suarez

Real e Barcellona si contendono Suarez

Real Madrid e Barcellona si daranno battaglia per Suarez. Il presidente Bertomeu della squadra catalana cambia gli obiettivi di mercato e punta tutto sul Pistolero. Una strategia di mercato molto simile a quella del Real Madrid, che sta puntando al cartellino del giocatore del Liverpool.

Il club inglese ha fissato il prezzo del cartellino a 85 milioni di euro per l’attaccante esterno che sta disputando i mondiali di brasile ad alti livelli. Molto probabilmente i due club inizieranno le trattative dopo la fine della coppa del mondo. Suarez, reduce da una straordinaria stagione con la maglia dei Reds che gli ha fatto guadagnare il titolo di miglior giocatore della Premier, è sul taccuino di molti club europei, ma solo le due spagnole potrebbero permettersi di spendere tali cifre.

Il Real di Ancelotti è convinto di poterlo strappare alla concorrenza, ma il Barcellona, dopo i no ricevuti per Higuain e Llorente, sembra intenzionato anch’esso ad accaparrarsi le doti atletiche e tecniche del giocatore uruguaiano. Il Liverpool, se decidesse di provarsi di Suarez, indebolirebbe moltissimo il reparto offensivo, ma di fronte ad 85 milioni di euro sta valutando l’ipotesi di cederlo.

Con quella cifra potrebbe rifondare la squadra e andare alla ricerca di un’alternativa giovane e di buone prospettive. Già in passato Suarez e il club catalano, anche se in circostanze diverse, si erano avvicinati molto, ma l’affare sfumò all’improvviso.

Suarez a 27 anni vorrebbe compiere il salto di qualità ed approdare in una squadra vincente. Real Madrid e Barcellona rappresentano ottime soluzioni per provare a vincere qualcosa a livello europeo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*