ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: Il Milan punta Gago
Calciomercato: Il Milan punta Gago

Calciomercato: Il Milan punta Gago

Il Milan sta avviando una corposa campagna di rafforzamento, anche se in gran parte vissuta al risparmio con colpi a zero euro, in vista della prossima stagione che dovrà portare al rilancio del club dopo una stagione quanto mai negativa vissuta tra pochi alti e troppi bassi.

La squadra rossonera, su indicazione del nuovo tecnico Filippo Inzaghi, promosso dalle giovanili, sta inseguendo, per il centrocampo, Fernando Gago, attualmente impegnato con l’Argentina nei Mondiali 2014 in Brasile.

Il giocatore, dopo la breve esperienza alla Roma, potrebbe quindi fare il suo ritorno in Serie A dove troverebbe un club in piena rifondazione come il Milan che è alla ricerca di giovani promettenti e giocatori in cerca di riscatto.

Il ventottenne centrocampista argentino non dovrebbe essere un obiettivo difficile da raggiungere per il Milan che, in ogni caso, non ha intenzione di investire troppo consapevole delle tante alternative che offre il mercato in questo periodo estivo quanto mai movimentato.

Gago, attualmente in forza al Boca Juniors, tornerebbe volentieri in Italia, soprattutto al Milan che, nonostante non disputerà la Champions League quest’anno, è improbabile che resti fuori dall’Europa per molto tempo. L’operazione potrebbe presentare costi accessibili e Galliani è già in contatto con il procuratore del giocatore.

In ogni caso, il passo conclusivo della trattativa, qualora dovesse andare in porto, potrebbe avvenire unicamente dopo la fine del Mondiale 2014 dove, ricordiamo ancora una volta, Gago è impegnato con l’Argentina già qualificata agli ottavi di finale grazie alle prodezze di Leo Messi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*