ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp in rotta verso Assen

MotoGp in rotta verso Assen

La MotoGp, dopo i test condotti sul circuito di Montmelò a Barcellona, si sta per spostare su quello di Assen. Si passerà dal caldo pazzesco della Catalunya, all’aria fresca dei Paesi Bassi per l’ottavo round della stagione.

Inutile dire che Marquez anche li andrà a caccia dell’ennesima vittoria, l’ottava consecutiva per la precisione. Marquez comanda la classifica iridata con ben sette vittorie consecutive e 58 punti di vantaggio sul secondo, Valentino Rossi, che si candida come il suo rivale principale per il prossimo Gp.

Lo scorso anno proprio ad Assen Rossi vinse divertendo il pubblico olandese con una grande gara che l’aveva visto iniziare la corsa partendo dalla quarta posizione in griglia. Marquez terminò il Gp arrivando secondo a poco più di due secondi, ma nella “Cattedrale del Motociclismo” vanta comunque tre vittorie nelle classi 125cc e Moto2.

Al terzo posto in classifica piloti troviamo Dani Pedrosa, che in Catalunya ha tentato di inseguire la vittoria sfumata poi per un piccolo errore all’ultimo giro. Il pilota di Sabadell sembra aver risolto i problemi al braccio che l’avevano tormentato nelle prima gara e insieme a Marquez tenterà di regalare al team Honda un’altra vittoria.

Il circuito di Assen è particolarmente gradito a Rossi e Jorge Lorenzo. In quinta posizione della classifica iridata troviamo Andrea Dovizioso della Ducati Team, alla continua ricerca del risultato in questo ottavo Gp.

Anche i fratelli Espargaro, Pol (Monster Yamaha Tech3) e Aleix (NGM Forward Racing), sono favoriti in questo circuito, mentre Stefan Bradl (LCR Honda MotoGP) e Alvaro Bautista (GO & FUN Honda Gresini) dovranno dimostrare tutto il loro valore se vogliono essere riconfermati nelle rispettive scuderie per la prossima stagione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*