ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Camerun: la Fifa teme la combine con il Brasile
Camerun: la Fifa teme la combine con il Brasile

Camerun: la Fifa teme la combine con il Brasile

Il Camerun ormai è fuori dai giochi. Dopo aver perso le due partite del girone, l’aritmetica condanna la squadra di Eto’o e Song a salutare i mondiali di Brasile 2014 con 90 minuti di anticipo.

La prossima ed ultima sfida del girone sarà con il Brasile e la Fifa in questi giorni ha lanciato l’allarma sulla possibile combine tra le due squadre. Il ct Finke si è detto offeso e dispiaciuto per l’ipotesi ventilata ed ha dichiarato che i suoi ragazzi giocheranno la partita da veri professionisti.

La Fifa sta indagando sulle possibili contraffazioni del risultato tra il Camerun già eliminato e il Brasile. La partita di domani sera è sotto la lente di ingrandimento degli osservatori Fifa, che dovranno valutare se c’è stata vera competizione fra le due squadre. Il ct dei Leoni Indomabili, il tedesco Finke, ha replicato molto seccato ed infastidito per il solo fatto che si ossa pensare una cosa del genere.

Il ct del Camerun ha dichiarato pubblicamente che i suoi ragazzi si stanno allenando e preparando per la partita come se non fossero già fuori dal mondiale, al fine di garantire spettacolo. Finke ha dichiarato che i suoi ragazzi sono dei veri professionisti e che nessuno deve permettersi di insinuare certi dubbi.

L’allenatore vuole difendere la sua dignità e quella della sua squadra, perché entrambi hanno un’immagine da difendere. Il fatto che il Camerun non abbi più possibilità di qualificarsi non significa che regalerà la partita ai propri avversari. Anzi, proprio per onorare l’avventura mondiale ce la metteranno tutta per mettere in difficoltà gli uomini di Scolari.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*