ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Inghilterra: Gerrard forse dirà addio alla nazionale
Inghilterra: Gerrard forse dirà addio alla nazionale

Inghilterra: Gerrard forse dirà addio alla nazionale

Inghilterra e Steven Gerard potrebbero dirsi addio. Il capitano della nazionale dei Tre Leoni sta valutando l’ipotesi di non giocare più con la maglia del’Inghilterra.

Il giocatore ha seccamente smentito che farà un annuncio la prossima settimana, ma è vero che ha chiesto al ct Hodgson un pò di tempo per pensare al suo futuro. Momento complicato per l’Inghilterra che, dopo la prematura eliminazione dal Mondiale, rischia anche di perdere il suo giocatore più rappresentativo, Steven Gerrard.

A 34 anni, il giocatore simbolo del Liverpool e dell’Inghilterra, che ha all’attivo 113 presenze e 21 gol con i Tre Leoni, sta seriamente valutando di separarsi dalla nazionale dopo 14 anni, ma ha deciso di non affrettare i tempi. Gerrard ha dichiarato che vuole schiarirsi le idee prima di prendere una decisione importante.

Non ha voglia di renderne una affrettata, anche perché in questo momento è particolarmente influenzato da questa eliminazione. Il giocatore si è detto sconvolto da quanto è successo nelle ultime due settimane. Effettivamente l’Inghilterra ha deluso molte aspettative in questo mondiale e ci si aspettava almeno il passaggio agli ottavi di finale.

Due partite e due sconfitte contro Italia e Uruguay. Dopo appena 180 minuti la squadra allenata dal ct Hodgson è già fuori dal Mondiale e la sfida contro la Costa Rica è l’ultima opportunità per salvare se non altro l’onore dopo una spedizione disastrosa.

Se Gerrard dovesse decidere di dire addio alal nazionale, l’Inghilterra dovrebbe mettersi alla ricerca di un sostituto ideale non solo per le sue capacità, ma anche per il carattere.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*