ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Ecuador sogna gli ottavi grazie a Valencia
Ecuador sogna gli ottavi grazie a Valencia

Ecuador sogna gli ottavi grazie a Valencia

Ecuador stende 2-1 l’Honduras grazie ad una formidabile prestazione di Valencia e sogna gli ottavi di finale. Con la doppietta dell’attaccante, la squadra di Rueda mette in cassaforte la prima vittoria e si appaia alla Svizzera a quota tre punti.

Un risultato quest’ultimo che ha rinviato la matematica qualificazione della Francia agli ottavi e tiene così ancora aperto il girone E fino all’ultima partita. La doppietta di Valencia che ha firmato il 2-1 ha regalato all’Ecuador un successo che rimarrà negli annali.

La partiota è stata molto divertente fin dal fischio di inizio, con le due squadre che hanno speso tentato la strada del gol. A brillare più di tutti tra le fila dell’Ecuador è stato sicuramente Valencia, autore di un’ottima prestazione. A gioire più di tutti è anche il ct dell’Ecuador Rueda, che con il successo dell’altro giorno ha battuta il suo collega e connazionale Suarez.

Il ct dell’Ecuador esulta per la vittoria della sua squadra sull’Honduras, che nonostante sia andato in vantaggio è uscito con le ossa rotte dalla partita, perché non ha potuto fare nulla contro lo scatenato Valencia. Ora il ct Rueda sta già pensando alla prossima partita, l’ultima del girone di qualificazione agli ottavi di finale. I prossimi avversari saranno i ragazzi di Didier Deschamps.

Il ct francese schiererà a migliore formazione da opporre a quella di Rueda, al fine di chiudere il girone con il punteggio pieno. Rueda sta iniziando a disegnare la squadra che scenderà in capo contro la Francia, per regalare il proseguimento dell’avventura mondiale a tutto l’Ecuador.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*