ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: per Alonso è la sua migliore gara
Formula 1: per Alonso è la sua migliore gara

Formula 1: per Alonso è la sua migliore gara

Il pilota della Ferrari Fernando Alonso rilascia delle dichiarazioni alla stampa dopo il Gran Premio d’Austria finito in quinta posizione.

Alonso sa molto bene che il quinto posto conquistato ieri nel Gran Premio d’Austria rappresenta oro per la Ferrari data la situazione critica in cui si trova ormai da mesi. Il pilota della Ferrari è arrivato ai microfoni di Sky Sport abbastanza soddisfatto di come è andata la gara e lo confermano le dichiarazioni rilasciate da lui stesso.

Alonso è soddisfatto prima di tutto per se stesso visto che ha fatto una buonissima gara ma soprattutto perché sa bene che il suo team sta facendo un ottimo lavoro e di questo passo i progressi si vedranno sempre di più nel tempo.

Fernando Alonso dichiara ai microfoni di Sky Sport che ieri in Austria è stata la sua gara migliore dell’anno al di là del quinto posto la soddisfazione maggiore è stata arrivare a 18 secondi dalle potentissime Mercedes senza la Safety Car o altri imprevisti durante il percorso.

Questo per Alonso vuol dire che la Ferrari sta facendo dei grandi progressi e che anche se lentamente si sta avvicinando sempre di più allo strapotere delle Mercedes. Il pilota della Rossa continua a parlare del risultato ottenuto affermando che il quinto posto era il massimo risultato per lui.

Sia le Mercedes che le Williams erano più veloci come avevano già dimostrato in Canada nonostante Alonso ammette di aver fatto anche lui qualche passo in avanti già su quella pista.

In Austria però è stato diverso perché come dichiara Alonso è stato inserito qualche miglioramento e la Ferrari è stata molto più competitiva.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*