ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, Pirlo ha un solo pensiero: vincere e andare avanti
Italia, Pirlo ha un solo pensiero: vincere e andare avanti

Italia, Pirlo ha un solo pensiero: vincere e andare avanti

Andrea Pirlo, fantasista juventino e della nazionale italiana vicecapitano azzurro dopo Gigi Buffon, nelle ultime ore ha fatto alcune dichiarazioni in conferenza stampa della vigilia con Prandelli: a tal proposito, egli ha spiegato il suo stato d’animo e quello del suo team.

Secondo Pirlo, le partite sono tutte importanti in un mondiale, ma in particolar modo lo sarà una sfida come questa: infatti, la partita che si giocherà nella giornata di domani alle ore 18:00 italiane contro l’Uruguay vale alla stessa stregua di una semifinale o una finale, dal momento che è una partita che determinerà se si è dentro o fuori agli ottavi di finale dei Mondiali 2014 di Brasile.

Pirlo non si definisce preoccupato, piuttosto è consapevole che si tratta di un momento fondamentale per la nazionale italiana: eppure, tutto dipende da loro, proprio per questo hanno la spinta giusta.

Nel caso di sconfitta, Pirlo ha ammesso che sarebbe una grande delusione per tutti, ma non è il pensiero che hanno gli Azzurri dentro di loro: infatti si sono già preparati per andare avanti dopo questa sfida, perché vogliono gli ottavi di finale.

Pirlo si aspetta di vedere un’Italia diversa, sia rispetto all’Inghilterra che alla Costa Rica: infatti, l’intenzione degli Azzurri è di imporre il loro gioco e di vincere, non subendo il gioco altrui come al solito. Questa volta non giocheranno per il pareggio.

Infine, ha parlato delle due sfide, quella di Manaus e quella di Recife: la seconda è stata più difficile, perché in quel territorio si soffre davvero tanto il caldo e l’umidità.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*