ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali, Louis Van Gaal contro la Fifa: Brasile è avvantaggiato
Mondiali, Louis Van Gaal contro la Fifa: Brasile è avvantaggiato

Mondiali, Louis Van Gaal contro la Fifa: Brasile è avvantaggiato

Il Brasile finora non ha fatto vedere quanto meriti la vittoria del titolo nelle prime tre partite dei gironi, in cui non ha affatto brillato, eppure rimane sempre il Brasile, che essendo al primo posto del Girone B dovrà sfidare la seconda squadra del girone A, ossia il Cile.

Comunque, a Louis Van Gaal non è piaciuto che il team degli Orange, l’Olanda, giochi prima la squadra brasiliana, dal momento che per gli eventuali quarti di finale i brasiliani saranno avvantaggiati perché conosceranno il loro eventuale avversario dei quarti di finale ancora prima di scendere sul terreno di gioco.

In tal modo, Van Gaal ci è andato pesante di brutto, affermando che la Fifa parla tanto di fair play, ma poi utilizza questi giochetti per avvantaggiare il Brasile: in ogni caso, pensa che il Brasile farà il suo dovere.

In seguito Van Gaal, commissario tecnico della nazionale olandese, ha detto che la scelta di organizzare la conferenza stampa prima dell’allenamento di rifinitura è una sorta di distrazione.

Infatti, ha detto che la Fifa, con grande saggezza, ha disposto la conferenza stampa in questione prima dell’allenamento, che ironicamente definisce un aspetto molto intelligente di questi Mondiali 2014 di Brasile: secondo parere di Van Gaal, infatti, i giocatori devono concentrarsi, e Bruno Martin Indi, che non giocherà nella prossima sfida perché infortunato, potrebbe distrarsi.

Infine, Van Gaal se la prende anche con le decisioni arbitrali, dicendo che l’Olanda è per il momento l’unico team che ha subito due rigori contro: proprio per questo motivo egli ha deciso nella sfida contro il Cile di non mettere in campo i diffidati, non si sa mai. Forse sono contro di loro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*