ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Prandelli: contro Uruguay gara della vita
Prandelli: contro Uruguay gara della vita

Prandelli: contro Uruguay gara della vita

Prandelli si dice ottimista per la partita di questa sera contro l’Uruguay. Il match è fondamentale per il passaggio agli ottavi di finale. Con il Costa Rica praticamente già qualificato, gli azzurri e la Celeste si giocheranno tutto nella terza ed ultima partita del girone di qualificazione.

Il ct azzurro analizza l’attacco dell’Uruguay e riconosce a Cavani e Suarez le loro potenzialità, che li rende l’attacco più temibile di tutta la coppa del mondo. Prandelli invita tutti a pensare positivo ed esorta i suoi ragazzi a scendere in campo a caccia della vittoria. Vietato parlare di pareggio.

Ancora non c’è l’ufficialità del cambio di modulo al 3-5-2 con Balotelli e Immobile in attacco, ma Prandelli preferisce decidere all’ultimo. Si tratta ovviamente di pre tattica, per non dare vantaggi agli avversari. Il nostro Cesare ha definito la gara di oggi come la più importante per la sua carriera. Dalla squadra pretende forza, coraggio e tanta voglia di correre.

Contro l’Uruguay, a prescindere dal modulo che verrà adottato, sarà fondamentale giocare palla a terra ed impostare il gioco da centrocampo. Per questo motivo Prandelli ha effettuato degli esperimenti tattici nell’ultimo allenamento di ieri a porte chiuse.

Sul fatto della convivenza in attacco tra Balotelli ed Immobile, Prandelli ha dichiarato che Ciro è in grado di attaccare la profondità, avendo grande senso del goal, mentre Mario dovrà fargli da supporto e trascinarsi più giocatori avversari possibili per creare varchi.

Prandelli ci tiene a sottolineare che non ha mai pensato che il duo d’attacco non possa essere efficace e se non lo ha utilizzato finora è solo per esigenze tattiche relative agli avversari incontrati.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*