ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: rifinitura sotto la pioggia
Italia: rifinitura sotto la pioggia

Italia: rifinitura sotto la pioggia

Ieri l’Italia ha svolto la rifinitura in vista della partita di oggi alle 18.00 orario italiano sotto un cielo grigio e piovoso, assente De Rossi.

La situazione era già molto critica a causa della voragine che si era creata a pochi chilometri dallo Stadio di Natal dove l’Italia stasera affronterà l’Uruguay. Si aggiunge poi il mal tempo che ha portato giù litri di acqua sugli azzurri che stavano facendo la rifinitura in vista della partita di oggi.

A causa del meteo di oggi si era temuto nelle ultime ore un possibile rinvio della partita smentito però subito sia dalla FIFA che dalla FIGC che hanno rassicurato che si gioca ma avendo sempre la situazione meteo sotto controllo soprattutto perché in giornata non sembrano siano esclusi peggioramenti.

Il medico ufficiale dell’ Italia il professor Castellacci si era augurato che il giorno della partita fosse stato piovoso, dopo il caldo e l’umidità subito contro la Costa Rica stavolta il professore ha sperato che almeno il clima fosse stato d’aiuto.

E così è stato anche se oggi non dovrebbe piovere di continuo, il meteo da momenti di pioggia alternati a schiarite ma sicuramente sarà diverso da quella giornata a Recife dove gli azzurri hanno talmente sofferto il caldo da avere le allucinazioni a fine gara.

Intanto ieri proprio sotto la pioggia si sono allenati tutti tranne De Rossi che ormai chiaramente stasera non sarà recuperabile e quindi guarderà la partita dalla tribuna. Sembra ormai sicuro invece l’impiego della difesa a tre composta dai tre juventini Barzagli, Bonucci e Chiellini.

In attacco invece potrebbe esserci spazio a Cassano insieme ad Immobile o Balotelli ma Prandelli ieri non ha escluso nemmeno una coppia inedita formata dal napoletano e da Super Mario.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*