ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Chelsea: Courtois deciderà dopo il Mondiale
Calciomercato, Chelsea: Courtois deciderà dopo il Mondiale

Calciomercato, Chelsea: Courtois deciderà dopo il Mondiale

Il portiere impegnato attualmente con il Belgio al Mondiale in Brasile ha parlato del suo futuro dichiarando che si saprà qualcosa di più solo dopo il Mondiale, spegnendo ogni voce di calciomercato.

Il Belgio di Courtois come in molti prevedevano si sta rivelando la vera sorpresa di questo Mondiale, già qualificata agli ottavi di finale con un turno di anticipo si candida come outsider alla vittoria finale.

Il portiere che quest’anno ha giocato all’Atletico Madrid vincendo la Liga ed arrivando in finale di Champion’s League non ha ancora chiaro il suo futuro visto che il suo cartellino è di proprietà del Chelsea. I rapporti con Josè Mourinho non sembravano per niente buoni soprattutto dopo la scorsa semifinale di Champions.

Allora si affrontarono proprio l’Atletico di Courtois e il Chelsea di Mourinho, in cui la spuntò la squadra spagnola nel doppio confronto. Mourinho però alla vigilia di questa importante sfida aveva dichiarato pubblicamente che qualora Courtois avesse deciso di giocare contro la sua squadra allora il giocatore quando sarebbe tornato non avrebbe più visto il rettangolo di gioco.

Un’intimidazione che non è piaciuta per niente al portiere belga che decise da buon professionista di giocare comunque e di spegnere qualsiasi forma di polemica col suo futuro allenatore. Adesso Courtois è impegnato con il Mondiale ed ha dichiarato proprio dal Brasile che non pensa al suo futuro.

Il suo unico pensiero ora è quello di terminare il Mondiale con il miglior risultato possibile, poi dopo una meritata vacanza prenderà la decisione più giusta per il suo futuro. Courtois ammette di aver avuto un lunghissimo colloquio con Mourinho qualche mese fa ma tutto sarà più chiaro dopo l’avventura in Brasile.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*