ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Juve: preso Coman a parametro zero
Juve: preso Coman a parametro zero

Juve: preso Coman a parametro zero

La Juve dimostra di avere una visione di lungo periodo con l’ingaggio a parametro zero di Kingsley Coman. Un’operazione di mercato in pieno stile Paul Pogba, prelevato dal Manchester United che ora si starà mordendo le mani.

Marotta ha bruciato le squadre concorrenti che avevano messo gli occhi addosso all’astro nascente del Psg, tra cui anche la Roma. Il giovane calciatore francese, classe 1996, aveva un contratto in scadenza con il Psg ed è una delle promesse del futuro.

Il ruolo che ricopre è quello di trequartista fantasioso, ma si adatta anche a giocare esterno dove ha dimostrato di saper saltare l’uomo con abilità, caratteristica che serve a Conte.

Coman come Pogba, non per il ruolo, ma per le modalità con il quale vestirà la maglia bianconera. Coman ha già debuttato tra i grandi avendo esordito in prima squadra a soli 16 anni, 8 mesi e 4 giorni decretando un record per il Psg. Conte molto probabilmente non lo impiegherà fin dall’inizio del campionato, ma sicuramente lo farà giocare nella Primavera allenata da Fabio Grosso dove si farà le ossa prima di esordire in serie A.

Coman ha già un soprannome, King, ed è stato eletto miglior calciatore delle giovanili nel 2012 e nel 2013. Il Paris Saint Germain lo ha lasciato libero di andar via e fra qualche anno potrebbero pentirsene come hanno fatti i dirigenti del Manchester United per Paul Pogba. Anche con questo colpo di mercato la Juve dimostra la sua abilità nello scovare ed ingaggiare giovani promesse del calcio internazionale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*