ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Milito: ritorna alle origini con il Racing

Milito: ritorna alle origini con il Racing

Diego Milito, dopo i bellissimi anni trascorsi con la maglia dell’Inter con la quale ha messo in bacheca il famoso Triplete, è tornato nel club che l’ha lanciato nel grande calcio internazionale, il Racing.

Con questa squadra è iniziata la sua carriera. Con questa squadra ha segnato i primi goal da professionista ed ha vinto il suo primo campionato nel 2001. Diego Milito, 35 anni e con un palmares da fare invidia, torna a vestire la maglia del suo storico club, un vero e proprio ritorno alle origini. Il club è uno tra i più gloriosi di Argentina, essendo stata la prima squadra argentina a vincere la coppa Libertadores.

Milito è stato presentato alla stampa ed ha dichiarato che è già pronto a giocare nel Clasico contro l’Independiente. Un pensiero lo invia anche all’Inter, squadra con la quale ha vissuto splendidi anni. Milito si è accorto che era arrivato il momento giusto per tornare a casa e chiudere la carriera con il club che lo reso famoso.

Il bomber ha sottoscritto un contratto per un anno e mezzo, una formula che gli consentirà di giocare anzitutto il campionato di Transición, che inizierà ad agosto e sarà l’ultimo edizione della storia del calcio argentino con la formula del torneo “corto”, prima che venga attuata la grande riforma che da febbraio 2015 darà inizio al campionato a 30 squadre.

Un campionato che durerà fino a dicembre dello stesso anno. Milito ha vestito la maglia del Racing de Avellaneda dal 1999 al 2004 segnando 37 gol in 148 partite.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*