ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Brasile trionfa con Neymar, Fred e Fernandinho
Brasile trionfa con Neymar, Fred e Fernandinho

Brasile trionfa con Neymar, Fred e Fernandinho

Il Brasile stende 4-1 il Camerun, che ha disputato la terza ed ultima partita del girone di qualificazione agli ottavi, già condannato a dire addio alla coppa del mondo.

La squadra di Scolari è stata ispirata per gran parte del match da uno strepitoso Neymar, che ha letteralmente trascinato la squadra verso la vittoria. L’attaccante del Barcellona è stato autore di una strepitosa doppietta, supportato da un ottimo Luiz Gustavo.

A parte il risultato, a no convincere per nulla è stata ancora una volta la difesa del Brasile, che ha dimostrato di avere molte falle con David Luiz che ha alternato interventi spettacolari ad amnesie tattiche da evitare assolutamente in una competizione di questo calibro. Gli occhi di tutto il mondo si sono concentrati ad osservare le prodezze in campo di Neymar, unico giocatore che sta dimostrando di avere il carttere giusto in questi mondiali.

Il Camerun ci ha provato a respingere gli assalti dell’attacco della Selecao. La nazionale di Eto’o esce quindi dalla coppa del mondo con l’ennesima sconfitta. La differenza tra le due formazioni si è vista in campo. La forbice tra le due squadre si è notevolmente ampliata nella ripresa ed il Brasile ha approfittato degli enormi spazi e corridoi che si sono aperti nella difesa camerunense.

L’azzeccato innesto di Fernandinho ha completato una gara che Scolari ha saputo interpetare alla perfezione. Il Brasile accede così agli ottavi di finale con un sonoro 4-1 sul Camerun e torna ad essere una delle squadre più temibili della coppa del mondo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*