ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo G: Germania-Stati Uniti, possibile combine
Gruppo G: Germania-Stati Uniti, possibile combine

Gruppo G: Germania-Stati Uniti, possibile combine

Quando mancano due giorni alla sfida tra le due prime del Gruppo G, cominciano già ad arrivare le voci di un possibile “biscotto” che con un pareggio qualificherebbe entrambe.

Quando si parla di biscotti noi tifosi azzurri ne sappiamo qualcosa, come dimenticare quel Svezia-Danimarca all’Europeo 2004 che con un 2-2 ci mandò a casa. Da allora qualora ce ne fosse stato bisogno è cambiata la visione del calcio di molte persone che speravano ci fosse un po’ più di lealtà sportiva.

Adesso potrà esserci un’altra occasione di combine, servita su un piatto d’argento a Germania e Stati Uniti che con un pareggio si qualificherebbero entrambe per gli ottavi.

I sospetti ci sono tutti e sono più che fondati, soprattutto perché gli Stati Uniti hanno un allenatore tedesco Klinsmann che nel 2006 guidava la Germania al Mondiale e come vice aveva proprio l’attuale tecnico tedesco Joachim Loew.

Non sarà certo difficile che i due allenatori pur senza dirsi nulla si giocheranno questo diplomatico pareggio che non scontenterà nessuno. Klinsmann però non ci sta e alla stampa dichiara visibilmente nervoso che la sua squadra gioca sempre per vincere e lo farà anche questa volta contro la sua Germania.

D’altronde con un pareggio passerebbe la Germania come prima dato il vantaggio nella differenza reti totale e gli Stati Uniti sempre secondo lo stizzito Klinsmann faranno di tutto per centrare il primo posto nel girone.

La Germania tra l’altro un biscotto nella sua carriera Mondiale l’ha già fatto, nel Mondiale 82’contro l’Austria in cui se i tedeschi avessero vinto con un minimo di scarto si sarebbero qualificate entrambe e così accadde.

Insomma i presupposti per una combine ci sono tutti ma speriamo sempre che prevalga il buon senso e la voglia di fare sport sano.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*