ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Inghilterra: già pronte le valigie per il ritorno
Inghilterra: già pronte le valigie per il ritorno

Inghilterra: già pronte le valigie per il ritorno

Inghilterra fuori dalla coppa del mondo per la prima vota dopo 56 anni alla fase a gironi. Una situazione paradossale ed unica, che ha gettato tate ombre sulla gestione della nazionale dei Tre Leoni da parte di Roy Hodgson.

In patria lo consideravano l’uomo giusto al posto giusto, ma purtroppo per gli inglesi no è stato così. Oggi l’Inghilterra affronterà il Costa Rica nella terza ed ultima partita del girone di qualificazione agli ottavi di finale. In caso dovesse vincere resterebbe il rammarico, se dovesse perdere sarebbe un’altra delusione.

Hodgson ha direttamente annumciato la formazione, dichiarando pubblicamente ben nove cambi: Foster; Jones, Cahill, Smalling, Shaw, Lampard, Wilshere, Milner, Barkley, Lallana e Sturridge. Gli inglesi non hanno nulla da perdere in questa partita. Hodgson spera almeno nel pareggio per poter ancora sperare di continuare ad allenare fino all’europeo del 2016.

Ma sono in pochi a scommettere che resterà in panchina ancora così a lungo dopo la deludente esperienza a Brasile 2014. Hodgson vede comunque il bicchiere mezzo pieno ed ha dichiarato che in tutte le partite i suoi ragazzi hanno dimostrato che non mollano mai, senza rinunciare ad attaccare contro gli avversari.

I giornali inglesi si stanno scatenando a trovare il vero responsabile di questo fallimento. L’Inghilterra ha già pronte le valigie per tornare in patria a gara finita. L’unica cosa che interessa adesso Hodgson è salvare almeno la sua reputazione e quella dei suoi giocatori, ai quali chiederà la vittoria a tutti i costi.

Appuntamento alle 18.00 (ora italiana) per assistere all’ultima partita della nazionale dei Tre Leoni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*