Russia

Mondiali, Gruppo H: secondo posto conteso tra Algeria e Russia

Il Gruppo H dei Mondiali 2014 di Brasile è composto da Belgio, Russia, Corea del Sud e Algeria, e senza dubbio la prima a qualificarsi è stata il Belgio, che ha ottenuto due vittorie consecutive, la prima contro l’Algeria e la seconda contro la Russia di Capello.

Proprio la Corea è riuscita ad ottenere un solo pareggio nella sfida contro la Russia, mentre è stata sconfitta dall’Algeria: quindi la situazione è dominata dal Belgio a 6 punti, dall’Algeria a 3 punti e da Russia e Corea del Sud a 1 punto.

Senza dubbio, il secondo posto del Girone H dei Mondiali 2014 di Brasile si deciderà con la sfida tra Algeria e Russia, dal momento che il Belgio distruggerà quasi ad occhi chiusi la Corea del Sud.

Ovviamente, l’Algeria ha a sua disposizione due risultati utili, ossia la vittoria e il pareggio, mentre la Russia di Fabio Capello ha per obbligo bisogno di un successo al fine di superare la squadra africana ed ottenere 3 punti, arrivando così a 4 punti.

Certo, ci si domanda come è stato possibile che la forte Russia allenata dal commissario tecnico Fabio Capello non sia stata capace di distruggere la squadra coreana, che è sì la più forte dell’oriente, ma rimane comunque in media molto scarsa.

In ogni caso, l’Algeria ha dimostrato soprattutto nella sfida contro la Corea del Sud di essere molto capace, e di meritare il secondo posto: di contro, la Russia di Fabio Capello era la squadra che si atteggiava di più, che credeva di meritare la vittoria dei Mondiali 2014 di Brasile, eppure non è riuscita a concludere nemmeno una partita, dimostrando così la sua pochezza.

About Fabio Porpora

Check Also

1mond

Gigi Buffon, Superman

Se vi dico Superman, voi subito pensate ad un uomo in tutina blu, mantello rosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *