ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali, Gruppo H: secondo posto conteso tra Algeria e Russia
Mondiali, Gruppo H: secondo posto conteso tra Algeria e Russia

Mondiali, Gruppo H: secondo posto conteso tra Algeria e Russia

Il Gruppo H dei Mondiali 2014 di Brasile è composto da Belgio, Russia, Corea del Sud e Algeria, e senza dubbio la prima a qualificarsi è stata il Belgio, che ha ottenuto due vittorie consecutive, la prima contro l’Algeria e la seconda contro la Russia di Capello.

Proprio la Corea è riuscita ad ottenere un solo pareggio nella sfida contro la Russia, mentre è stata sconfitta dall’Algeria: quindi la situazione è dominata dal Belgio a 6 punti, dall’Algeria a 3 punti e da Russia e Corea del Sud a 1 punto.

Senza dubbio, il secondo posto del Girone H dei Mondiali 2014 di Brasile si deciderà con la sfida tra Algeria e Russia, dal momento che il Belgio distruggerà quasi ad occhi chiusi la Corea del Sud.

Ovviamente, l’Algeria ha a sua disposizione due risultati utili, ossia la vittoria e il pareggio, mentre la Russia di Fabio Capello ha per obbligo bisogno di un successo al fine di superare la squadra africana ed ottenere 3 punti, arrivando così a 4 punti.

Certo, ci si domanda come è stato possibile che la forte Russia allenata dal commissario tecnico Fabio Capello non sia stata capace di distruggere la squadra coreana, che è sì la più forte dell’oriente, ma rimane comunque in media molto scarsa.

In ogni caso, l’Algeria ha dimostrato soprattutto nella sfida contro la Corea del Sud di essere molto capace, e di meritare il secondo posto: di contro, la Russia di Fabio Capello era la squadra che si atteggiava di più, che credeva di meritare la vittoria dei Mondiali 2014 di Brasile, eppure non è riuscita a concludere nemmeno una partita, dimostrando così la sua pochezza.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*