ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali, Algeria: Bougherra da disoccupato a capitano goleador
Mondiali, Algeria: Bougherra da disoccupato a capitano goleador

Mondiali, Algeria: Bougherra da disoccupato a capitano goleador

I Mondiali giocati ogni 4 anni dai giocatori più forti del mondo non sono fatti unicamente di campioni e fenomeni, ma altresì di personaggi peculiari che solo in occasioni del genere possono fare vedere di cosa sono capaci: questo è il caso di Madjid Bougherra, difensore dell’Algeria.

Si tratta di un personaggio davvero particolare, dal momento che è grazie al suo gol che l’Algeria può sperare davvero tanto alle qualificazioni con due risultati utili nell’ultima sfida contro la Russia, ossia la vittoria o il pareggio: comunque, tale personaggio, Bougherra, sta giocando il torneo iridato in Brasile da disoccupato!

Nel dettaglio, proprio poco prima dei Mondiali 2014 di Brasile, è scaduto il suo contratto con il Lekhwiya, rosa del Qatar, e nessuna squadra si è fatta avanti per proporgli un contratto, pertanto è rimasto senza fare niente.

Eppure, si tratta di un giocatore davvero importante, che non solo è difensore e capitano della sua squadra, ma è altresì qualcuno che è in grado di condurre la stessa agli ottavi di finale dei Mondiali 2014 di Brasile.

Bougherra, si sa da sempre, è un personaggio davvero particolare, e lo si è visto già dal debutto, nella Seconda Divisione Inglese, quando la sua squadra Crewe Alexandra aveva perso ben 17 partite consecutive, mentre poi appena entra lui in squadra inizia a vincere.

Si pensa che i tifosi non ci mettono niente a chiamarlo “Magic Bougherra”, ed è davvero qualcosa di magico: infatti ha un fiuto per il gol che non si addice per niente ad un difensore, eppure piace a tutti.

I suoi desideri da ottenere quanto prima sono la Coppa d’Africa della stagione che verrà e un ritorno ai Rangers di Glasgow: egli infatti ha detto che per tale squadra giocherebbe anche gratis.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*