ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Ducati Team: direzione Assen per vincere
Ducati Team: direzione Assen per vincere

Ducati Team: direzione Assen per vincere

La Ducati Team si è già messa in viaggio per raggiungere il più vecchio tracciato della MotoGp, quello di Assen nei Paesi Bassi. Il GP olandese è l’unica corsa che si svolge per tradizione il sabato, perché in passato non doveva interferire con le funzioni religiose della domenica.

Andrea Dovizioso non considera Assen uno dei suoi circuiti preferiti, ma è comunque riuscito a salire due volte sul podio nel 2011 e nel 2012. Il pilota ha dichiarato che Assen è una pista molto particolare a causa del suo layout ed anche per le condizioni meteo che generalmente non sono sempre ottimali.

Per la Ducati lo scorso anno la gara è stata molto difficile anche se, dopo il risultato conseguito a Barcellona, in questo tracciato spera comunque di portare a casa un buon risultato. Al suo compagno di squadra Crutchlow il tracciato olandese invece è molto gradito ed infatti nella scorsa stagione il pilota inglese si è qualificato in prima fila, la sua prima volta in MotoGP, terminando la gara al terzo posto.

Il tracciato di Assen è uno dei suoi preferiti. Lo scorso anno Crutchlow ha disputato una splendida gara, dopo aver centrato la sua prima pole position, ed alla fine è riuscito a salire sul podio insieme a Rossi e Marquez.

Anche se il suo campionato, fino a questo momento, è stato contraddistinto da molte difficoltà, il pilota andrà ad Assen con un rinnovato ottimismo, pronto ad impegnarsi al massimo per regalare a se stesso ed alla squadra un buon risultato.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*