ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: Jovetic all’Inter in tre step
Calciomercato: Jovetic all’Inter in tre step

Calciomercato: Jovetic all’Inter in tre step

Stevan Jovetic fa tanto parlare di sé per la possibilità di andare a giocare alla nota squadra Inter: infatti, anche se Jovetic stesso ha dichiarato la sua volontà di rimanere al Manchester City, la società di corso Vittorio Emanuele non ci tiene proprio a togliere lo sguardo dall’ex giocatore della Fiorentina.

Infatti, il club interista avrebbe preparato una strategia divisa in tre step differenti per cercare di riportare nella penisola italiana la stella montenegrina: il primo di questi è forse il più difficile, ossia quello di convincere lo stesso Jovetic a tornare in Italia ad Appiano Gentile.

Eppure, se difficile è a dirsi, potrebbe essere più facile a farsi, dal momento che Jovetic viene da una stagione davvero brutta al City e non è che abbia chissà quali prospettive future, se si considera altresì il fatto che sono previsti numerosi arrivi in massa all’Etihad Stadium.

Il secondo passo sarebbe in seguito convincere la società della Gran Bretagna di cedere il giocatore in prestito, ma anche su questo si può lavorare tanto e bene, dal momento che i dirigenti meneghini stanno facendo leva sul fatto che Jovetic ha già fatto un anno in panchina, ed un altro anno gli farebbe perdere ancora tanti soldi.

Infine, il terzo passo è quello di stabilire il prezzo: anche su questo non ci dovrebbero essere numerose difficoltà, dal momento che l’attaccante dell’est Europa ha chiesto la modica cifra di 3,5 milioni di euro netti annui, e il presidente del club nerazzurro Thohir non ha affatto disprezzato.

Ricapitolando, anche se Jovetic non vuole venire, si può riuscire in primo luogo a convincere lui, dato che ha giocato male durante l’ultima stagione, in secondo luogo convincere la squadra puntando sul deprezzamento del giocatore e in terzo luogo stabilire un prezzo equo, cosa già fatta: Jovetic potrebbe seriamente essere dell’Inter durante la prossima stagione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*