ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: i candidati del dopo-Prandelli
Italia: i candidati del dopo-Prandelli

Italia: i candidati del dopo-Prandelli

Subito dopo la bruttissima eliminazione dal Mondiale, il tecnico Cesare Prandelli ha rassegnato le dimissioni, scopriamo chi potrà essere il suo sostituto.

Non è mai capitato nella storia dell’Italia di essere eliminata per due Mondiali consecutivi ai gironi preliminari. Questo Mondiale forse è sembrato anche molto peggio di quello in Sudafrica dove almeno gli azzurri provarono fino all’ultimo a qualificarsi per gli ottavi.

Questa Italia invece è stata pessima, zero gioco, zero cattiveria e qualche cambio sbagliato dall’allenatore hanno portato a questo risultato che manda nello sconforto più totale tutti i tifosi azzurri. Prandelli lo sa che molte responsabilità sono sue e infatti il mister ex Fiorentina a fine partita fa un mea culpa e si dimette.

Ma ora la domanda sorge spontanea chi siederà sulla panchina azzurra dopo Cesare Prandelli? Ci sono molti tecnici liberi che farebbero al caso della nazionale italiana su tutti spuntano i nomi di Roberto Mancini e Massimiliano Allegri attualmente senza squadra.

Quello che sicuramente avrebbe più voglia di iniziare questa nuova avventura è Roberto Mancini che dopo aver dato anche lui le dimissioni dal Galatasaray potrebbe essere interessato ad allenare una nazionale, la sua precisamente.

Ma l’unica cosa che bloccherebbe l’arrivo di Mancini potrebbe essere il suo ingaggio molto elevato che la FIGC non sembra si possa permettere al momento. Massimiliamo Allegri invece è stato esonerato a gennaio dal Milan e potrebbe anche lui essere molto attirato da questa nuova sfida.

Non dimentichiamoci però di un altro grande allenatore italiano Luciano Spalletti anche lui esonerato dallo Zenit San Pietroburgo. Spalletti come Mancini ha uno stipendio molto alto ma il fascino della nazionale potrebbe portare chiunque a fare delle rinunce.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*