ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Real Madrid: Xabi Alonso può partire
Calciomercato, Real Madrid: Xabi Alonso può partire

Calciomercato, Real Madrid: Xabi Alonso può partire

Il fortissimo centrocampista spagnolo potrebbe essere messo all’asta dal presidente Florentino Perez che vuole fare cassa in vista dell’acquisto ormai quasi certo di Radamel Falcao.

Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il Real Madrid avrebbe messo sul mercato il centrocampista Xabi Alonso. Dopo il rinnovo fino al 2016 adesso Alonso non è più sicuro di avere una maglia da titolare per la prossima stagione e quindi in questa sessione di calciomercato potrebbe chiedere la cessione.

Ancelotti non sarà sicuramente felice di privarsi di uno dei suoi giocatori migliori ma comunque il Real Madrid deve fare un po’ cassa perché sembra quasi fatta per Radamel Falcao che arriverebbe per la cifra di 30 milioni di euro.

Dopo la notizia della possibile cessione di Alonso molte squadre europee si sono fatte avanti convinte di chiudere un affare magari anche avendo uno sconto. C’è anche un’italiana interessata al centrocampista ovvero il nuovo Milan di Pippo Inzaghi che vista la quasi sicura partenza di De Jong potrebbe puntare a questo rimpiazzo di lusso.

Senza dimenticare però che in Italia nel Napoli c’è un certo Rafa Benitez che ha nel cuore Alonso e potrebbe inserirsi prepotentemente qualora il giocatore dichiarasse pubblicamente di voler andare via. Comunque prima di cominciare qualsiasi operazione bisognerà sempre chiedere il parere di Ancelotti.

Il mister ex Milan lascerà andare via Alonso soltanto se al suo posto sarà acquistato un giocatore di pari livello magari più giovane di quelli che piacciono tanto al tecnico vincitore della scorsa Champion’s League.

La situazione ora è ancora agli inizi ma nei prossimi giorni potrebbero esserci degli sviluppi molto importanti.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*