ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo C: Giappone a casa, Colombia super
Gruppo C: Giappone a casa, Colombia super

Gruppo C: Giappone a casa, Colombia super

Nella partita di ieri sera la Colombia stravince per 4-1 e passa il Gruppo C a punteggio pieno, pessimo Mondiale per Zaccheroni che sicuramente lascerà la panchina nipponica.

La Colombia distrugge il Giappone, fa quattro gol e si candida come vera protagonista di questo Mondiale in Brasile. Questa squadra alla vigilia a causa della perdita di Radamel Falcao non veniva più considerata così forte come lo era qualche mese fa ma i cafeteros hanno sbalordito tutti superando un girone a punteggio pieno e con 9 reti realizzate e solo due subite.

Arriva il primo gol di Cuadrado nel Mondiale che rafforza ancora di più l’interesse di varie squadre europee che in queste ore stanno cercando di strapparlo alla Fiorentina, pareggia Honda dando qualche speranza ai giapponesi che vengono subito spente da James Rodriguez e Jackson Martinez.

Insomma se l’Italia avesse superato il girone ieri si sarebbe ritrovata davanti una squadra con un attacco stellare che sta rendendo molto meglio di quello che ci si aspettava. La domanda ora è cosa sarebbe successo se ci fosse stato anche Falcao?

Il Giappone invece saluta questo Mondiale con molta amarezza. Un solo punto conquistato dalla squadra di Zaccheroni che ha reso molto meno rispetto a questi anni. I giapponesi erano molto ottimisti sul passaggio del turno prima del Mondiale ma adesso devono arrendersi e il primo colpevole è proprio l’allenatore.

In questi giorni già si vociferava di un addio di Alberto Zaccheroni anche in caso di passaggio del turno e ora dopo questi 4 gol subiti sembra ormai certo. Si qualifica sorprendentemente la Grecia che allo scadere batte la Costa D’Avorio su calcio di rigore.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*