ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo C: il sogno della Grecia continua
Gruppo C: il sogno della Grecia continua

Gruppo C: il sogno della Grecia continua

Incredibile passaggio del turno all’ultimo secondo per la Grecia nella partita di ieri sera contro la Costa D’Avorio, gol su rigore di Samaras che chiude il Gruppo C.

Il bello del calcio è proprio questo,quando tutto sembra stia per finire nel peggiore dei modi bastano dieci secondi e si può cambiare la storia. La storia stavolta è stata cambiata dalla Grecia che incredibilmente contro ogni pronostico ha superato il turno su calcio di rigore all’ultimo minuto di recupero.

E’ scoppiata la festa di tutti i greci che hanno assalito Samaras, tutti felicissimi di aver raggiunto un risultato importantissimo che non era per niente previsto, grazie anche alla Colombia che ha fatto il suo dovere. Il tecnico della Grecia Santos non poteva credere ai suoi occhi quando Samaras ha buttato dentro la palla del 2-1.

Quel gol che ha condannato la Costa D’Avorio mettendola al tappeto e costringendola a fare le valigie per tornare a casa. Era tantissima la disperazione da parte degli ivoriani soprattutto di Diedier Drogba che è al suo ultimo Mondiale in carriera, competizione in cui non ha ottenuto mai nulla di concreto.

Infatti questa è la terza volta consecutiva in cui la Costa D’Avorio viene eliminata dal girone come è successo nel 2006 e nel 2010 in Sudafrica. Stavolta però era diverso, il girone non era proibitivo come gli scorsi Mondiali e si poteva provare ad arrivare finalmente ai tanto attesi ottavi di finale.

Invece non è andata così, la Costa D’Avorio è dovuta arrendersi alla Grecia che la spunta con un secco 2-1 qualificandosi per gli ottavi in cui incontrerà la Costa Rica.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*