ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo E: La Francia cerca l’en plein
Gruppo E: La Francia cerca l’en plein

Gruppo E: La Francia cerca l’en plein

Stasera ci sarà l’importantissima sfida contro l’Ecuador in cui i francesi proveranno a terminare il Gruppo E a punteggio pieno.

La Francia non è ancora matematicamente fuori dal Mondiale ma virtualmente è già agli ottavi, ci vorrebbe solo un miracolo per mandare a casa gli uomini di Deschamps che hanno vinto le prime due gare contro Honduras e Svizzera senza alcun problema.

La Francia infatti è prima a sei punti ma non ancora matematicamente agli ottavi, per essere eliminata dovrebbe succedere qualcosa di quasi impossibile ovvero che l’Ecuador vinca per 4-0 proprio ai danni della Francia e che la Svizzera nell’altra gara vinca per 5-0.

Le probabilità che accada una cosa del genere sono pari a vincere il sei al superenalotto, quindi Deschamps  sapendo di giocare una partita in piena tranquillità stasera farà sicuramente un po’ di turnover inserendo in campo alcuni giocatori che nelle prime partite hanno giocato di meno.

L’Ecuador ha molte possibilità di qualificarsi, ovviamente stasera dovranno giocare una bella partita contro un avversario difficilissimo ma grazie alla vittoria contro l’Honduras per 2-1 possono ancora sperare in una qualificazione anche pareggiando visto che la differenza reti della Svizzera è peggiore dato i cinque gol subiti dalla Francia.

La Francia quindi oggi cerca di terminare il girone a punteggio pieno e l’ultima volta che ci è riuscita è stato nel 1998 anno in cui ha vinto il Mondiale giocato in casa propria. Deschamps però tiene i suoi ragazzi con i piedi per terra e dichiara di stare molto attenti all’Ecuador che è una squadra da non sottovalutare per non cadere nell’errore tipo come quello dell’Italia contro la Costa Rica.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*