ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Svizzera: stasera servono tanti gol
Svizzera: stasera servono tanti gol

Svizzera: stasera servono tanti gol

Stasera alle 22.00 orario italiano la Svizzera si giocherà il tutto per tutto contro l’Honduras, in caso di vittoria con un passivo molto ampio si qualificherebbe senza nessun dubbio.

Il Gruppo E è terminato alla fine come tutti si aspettavano, la Francia campione indiscussa che ha collezionato due vittorie ed ha segnato ben 8 reti in sole due partite e la Svizzera e l’Ecuador che si giocano un secondo posto fino all’ultima giornata.

La Svizzera è a pari punti con l’Ecuador in classifica ovvero entrambe a tre punti ma con l’Ecuador che ha una differenza reti migliori forte della batosta presa dalla Svizzera contro la Francia per 5-2. Difficile che tutto ciò si verifichi anche per l’Ecuador stasera e allora alla Svizzera non rimane che vincere ed anche con molti gol.

In questo caso non avrebbe più speranze l’Ecuador anche in caso di vittoria contro la Francia che in ogni caso stasera schiererà molte riserve e quindi si preannuncia una partita molto combattuta. La Svizzera è arrivata a questo Mondiale faticando un po’ ma non più di tanto infatti tutti i tifosi prevedevano una lotta fino all’ultima giornata con l’Ecuador.

Dopo la sconfitta contro la Francia, gli svizzeri si appellarono al clima dichiarando che per loro è stato praticamente impossibile giocare con questo caldo afoso ed è molto semplice che in caso di eliminazione dal Mondiale anche oggi useranno questa motivazione come scusante, come ha fatto tra l’altro anche Prandelli ieri.

La Svizzera beccò l’Honduras all’ultima giornata anche nel Mondiale 2010 giocandosi anche lì la qualificazione, allora andò male infatti con uno 0-0 la Svizzera fu eliminata, come andrà a finire stasera invece?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*