ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: Il Napoli pronto a chiudere per Gonalons
Calciomercato: Il Napoli pronto a chiudere per Gonalons

Calciomercato: Il Napoli pronto a chiudere per Gonalons

Il Napoli punta ad annunciare quanto prima i nuovi acquisti in vista della prossima stagione sportiva. L’obiettivo della dirigenza partenopea è poter presentare i primi colpi già il 10 luglio, in occasione dell’inizio del ritiro estivo della squadra da cui mancheranno però diversi nazionali.

L’obiettivo numero uno del mercato estivo di casa Napoli è il francese Gonalons, che già a gennaio fu vicinissimo a trasferirsi all’ombra del Vesuvio.

Il giocatore del Lione gradisce il trasferimento a Napoli e Benitez lo ha indicato come uno degli obiettivi principali di tutto il calciomercato estivo. La trattativa, per quanto complessa, va avanti già da molto e potrà chiudersi già nel corso delle prossime settimane.

Il Lione, per Gonalons, chiede al Napoli circa 16 milioni di Euro, una cifra considerevole che il Napoli ha già avvicinato con un’offerta di 14 milioni di Euro. Se le cose non dovessero cambiare nei prossimi giorni, le due squadre potrebbero facilmente trovare un accordo e chiudere la trattativa.

Per Gonalons, che attualmente percepisce dal Lione uno stipendio di 1,3 milioni di Euro all’anno, è già pronto un contratto di cinque anni a 1.8 milioni di Euro a stagione, più eventuali premi legati alle prestazioni della squadra.

La trattativa tra Napoli e Lione, a questo punto, potrebbe chiudersi molto presto ed il giocatore potrebbe, quindi, essere arruolabile già per i primi giorni del raduno estivo. Una volta acquistato Gonalons, il Napoli potrà lavorare sulle uscite.

In odore di cessione, infatti, ci sono i tre centrocampisti centrali svizzeri della squadra, Inler, Dzemaili e, soprattutto, Berhami, fortemente richiesto da Mazzarri all’Inter.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*