ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: L’Atletico Madrid interessato a Campagnaro
Calciomercato: L’Atletico Madrid interessato a Campagnaro

Calciomercato: L’Atletico Madrid interessato a Campagnaro

Dopo un’intera carriera trascorsa in Italia, tra Piacenza, Sampdoria, Napoli e, infine, Inter, Hugo Campagnaro, impegnato con la nazionale argentina ai Mondiali 2014 in Brasile, potrebbe lasciare molto presto la Serie A per andare a giocare in Liga spagnola.

Il giocatore, infatti, è uno degli obiettivi principali dell’Atletico Madrid di Diego Simeone che, per bissare il successo nel campionato spagnolo, ha intenzione di rinforzare la squadra con alcuni innesti mirati in tutti i reparti.

Campagnaro, giocatore molto apprezzato per la sua combattività e duttilità tattica, sembra abbia chiesto la cessione dopo una sola stagione all’Inter dove non sono arrivate le soddisfazioni sperate nonostante la presenza dell’allenatore di sempre, Mazzarri.

Per il giocatore, nelle ultime ore, si era parlato anche di un possibile ritorno in Argentina, ma la possibilità di giocare la Champions League e contendersi il campionato spagnolo, oltre che gli attestati di stima del suo connazionale Simeone potrebbero spingerlo a tentare questa nuova avventura.

Anche la Fiorentina sarebbe interessata a Campagnaro ma, come detto, il giocatore ha messo in cima alla sua lista proprio l’Atletico Madrid. Per la squadra spagnola, Campagnaro rappresenterebbe un colpo a basso costo visto che l’Inter non dovrebbe fare troppi problemi per cedere il giocatore.

La squadra nerazzurra avrebbe, infatti, intenzione di ringiovanire di molto la rosa con l’innesto di giovani promettenti e la partenza dei senatori storici, come Milito e Cambiasso, oltre che il ritirato Zanetti. La trattativa di Campagnaro potrebbe chiudersi dopo il Mondiale, nel corso del mese di luglio.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*