ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali, definito ottavo Olanda-Messico
Mondiali, definito ottavo Olanda-Messico

Mondiali, definito ottavo Olanda-Messico

Nelle ultime ore si è chiusa la terza e ultima giornata del Girone A, che ha visto il Brasile e il Messico qualificarsi entrambe a quota 7 punti: si ricorda che la nazione padrona di casa ha distrutto il Camerun per 4 a 1 con i gol di Fred, Fernandinho e la doppietta del classico Neymar.

Anche se Brasile e Messico sono entrambe a 7 punti, la prima di queste due squadre  si è classificata al 1° posto grazie a una migliore differenza reti, ossia +5, in paragone con i messicani, che ostentano un +3.

Finalmente si è visto un Brasile che sa giocare al pallone, aggredendo chi possedeva la palla e riuscendo a segnare tanti gol: comunque, anche il Messico ha fatto una buona prova, vincendo la sfida contro la Croazia per 3-1.

Nel gruppo B, invece, l’Olanda si conferma al 1° posto con 9 ostentati punti, distriggendo anche il Cile nell’ultima sfida col risultato di 2 a 0: anche se ha perso, però, il Cile rimane al secondo posto a 6 punti.

Pertanto, visto che i primi due gironi sono conclusi, si possono stabilire le prime due sfide degli ottavi di finale dei Mondiali 2014 di Brasile: si ricorda che la regola principale per scegliere le coppie è la prima di un gruppo contro la seconda del gruppo adiacente.

In questo caso, quindi, la prima del primo gruppo è il Brasile, e dovrà giocare contro la seconda del secondo gruppo, ossia il Cile: di contro, l’Olanda, che è prima nel secondo gruppo, dovrà sfidare il Messico, che è arrivato secondo nel secondo girone.

Sulla carta la sfida che dovrà affrontare l’Olanda di Robben e Van Persie è senza dubbio più semplice, ma le trappole sono dietro l’angolo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*