ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Corea del Sud contro Belgio: Ultima possibilità per i coreani
Corea del Sud contro Belgio: Ultima possibilità per i coreani

Corea del Sud contro Belgio: Ultima possibilità per i coreani

Corea del Sud e Belgio giocheranno nell’ultima sfida dell’ultimo girone, quello con la lettera H, dei Mondiali 2014 di Brasile, e alla fine ci sarà un aspetto dell’inizio: infatti la sfida si giocherà proprio alla nota Arena Corinthians di San Paolo.

Si ricorda che lo stadio di San Paolo ha ospitato la partita inaugurale di questi Mondiali 2014 di Brasile, che si è tenuta tra il Brasile stesso e la Croazia, ed è terminato per 3 a 1 per i padroni di casa per molti aiuti dal punto di vista arbitrale.

Comunque, tornando alla sfida della Corea del Sud e del Belgio, bisogna affermare che gli asiatici tentano un miracolo per passare il turno, mentre i belgi sono già agli ottavi di finale dei Mondiali 2014 di Brasile: comunque, la nazionale belga di sicuro disputerà una sfida con la loro grinta consueta per far vedere quanto è riuscita a conquistare il cuore dei suoi tifosi.

Si ricorda che la Corea del Sud, non solo deve ottenere la vittoria, ma altresì sperare che la Russia sconfigga l’Algeria, ma senza avere due gol di scarto: una possibilità alternativa è sperare che l’Algeria pareggi, e che i sudcoreani possano vincere con almeno tre gol di scarto dal Belgio.

Si tratta di combinazioni che se convertite in termini percentuali sono davvero un miracolo da attuarsi: ma come è successo il miracolo del 2002, quando i coreani batterono l’Italia e arrivarono in semifinale nel mondiale disputato in casa, così potrebbe accadere anche nella sfida di domani.

Comunque, si aspettano altresì i risultati di Algeria e Russia, che giocheranno nello stesso momento: pertanto, non si potrà conoscere il risultato da parte dei giocatori fino alla fine della partita.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*