ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Zenit: preso Garay dal Benfica
Calciomercato, Zenit: preso Garay dal Benfica

Calciomercato, Zenit: preso Garay dal Benfica

Dopo essere stato l’obiettivo di molte squadre europee in questo calciomercato, alla fine Ezequiel Garay ha scelto lo Zenit di San Pietroburgo per la prossima stagione.

Garay è stato fino a ieri corteggiatissimo da moltissime squadre europee, una di queste era il Manchester United di Van Gaal che in questi giorni ha insisto molto per l’acquisto del centrale del Benfica soprattutto a causa della partenza di Rio Ferdinand al Queens Park Rangers.

Alla fine però l’ha spuntata lo Zenit che aggiunge questo forte difensore ad una squadra che già ha tantissimi giocatori forti come per esempio Hulk, Criscito e Danny. In questi due anni al Benfica Ezequeil Garay è stato definito uno dei difensori più forti a livello mondiale e quindi per questa ragione lo Zenit si è fatta avanti prepotentemente per l’acquisto.

L’affare è stato concluso per 15 milioni di euro di cui solo 6 milioni andranno nella casse del club portoghese mentre altri 7,5 milioni andranno al Real Madrid come era stabilito nella clausola che era stata formulata dopo che Garay lasciò il Real nel 2011.

Ezequeil Garay ne approfitta tramite il suo sito per salutare tutti i tifosi portoghesi del Benfica, ringraziando tutti per i tre anni stupendi trascorsi a Lisbona ma in particolare ad una persona il presidente del Benfica che ha creduto fino in fondo in lui ed ha investito sul suo talento.

Un ringraziamento speciale da parte di Garay va anche all’allenatore che l’ha fatto evolvere e raggiungere un livello di cui lui va estremamente orgoglioso. Infine Garay ringrazia anche i tifosi del Benfica definendoli fantastici per tutto l’amore che gli hanno riservato in questi anni ma il difensore centrale afferma che non poteva più aspettare, un’occasione così non poteva farsela sfuggire.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*