ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: Bravo è del Barcellona
Calciomercato: Bravo è del Barcellona

Calciomercato: Bravo è del Barcellona

Ormai è ufficiale il Barcellona ha preso un altro portiere, dopo l’acquisto di Ter Stegen arriva anche il cileno Claudio Bravo dalla Real Sociedad.

Il calciomercato del Barcellona non si ferma mai, nel giro di una settimana sono stati presi due portieri dopo la partenza di Victor Valdes sempre più indirizzato verso Liverpool, il Barca si è assicurato due fortissimi portieri che difenderanno la porta blaugrana la prossima stagione.

Claudio Bravo che sta disputando un Mondiale fantastico con il suo Cile in cui è stato eletto fino ad ora uno dei migliori portieri della competizione, la prossima stagione giocherà nel Barcellona e a confermarlo è stato proprio il club spagnolo attraverso il suo sito ufficiale.

In un comunicato postato dal Barcellona c’è scritto che è stato finalmente raggiunto l’accordo tra Barcellona e Real Sociedad per il trasferimento del portiere cileno Claudio Bravo. Il portiere firmerà un contratto che lo legherà al club blaugrana per i prossimi quattro anni.

Bravo rappresenta il quinto acquisto che andrà a rinforzare la rosa del nuovo Barcellona targato Luis Enrique. Come afferma il comunicato del Barca, il portiere Bravo verrà al Camp Nou per alternarsi a difendere i pali rossoblu con l’altro portiere, il nuovo acquisto Marc-Andrè ter Stegen.

Secondo il Barcellona Luis Enrique avrà a disposizione esperienza e sobrietà tra i pali. Claudio Bravo rappresenta una garanzia per il Barcellona visto che il giocatore milita nella Liga dal 2006 quando fu acquistato dal Colo Colo per approdare nella Real Sociedad.

Inoltre Bravo sono anni che è il titolare indiscusso nella nazionale cilena con cui adesso al Mondiale ha superato il girone ed affronterà proprio il Brasile di Neymar suo compagno di squadra agli ottavi di finale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*