ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Udinese: ufficiale preso Thereau
Calciomercato, Udinese: ufficiale preso Thereau

Calciomercato, Udinese: ufficiale preso Thereau

Arriva il primo colpo di calciomercato del nuovo Udinese di Stramaccioni, Cyril Thereau acquistato dal Chievo a titolo definitivo.

Il calciomercato come tutti sappiamo comincerà ufficialmente il 1 luglio ma già da ora molte squadre italiane stanno cominciando ad ufficializzare i primi accordi raggiunti con anticipo. Anche l’Udinese ha trovato l’accordo per un attaccante ovvero Cyril Thereau del Chievo che arriva a titolo definitivo.

A comunicarlo è stato proprio l’Udinese attraverso il suo sito ufficiale dichiarando che l’Udinese Calcio comunica di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante Cyril Thereau dalla società AC Chievo Verona.

Ancora l’Udinese attraverso il suo sito conferma che il giocatore francese si aggregherà a tutto il gruppo di mister Stramaccioni da Lunedi 7 luglio, data in cui tutta la squadra si ritroverà allo Stadio Friuli prima di partire per il ritiro.

L’ affare è stato conlcuso per 2 milioni di euro che andranno nella casse del Chievo Verona e 700.000 mila euro a stagione offerti all’attaccante francese Thereau. Sembrava già fatta per l’Atalanta come ha confermato anche il direttore sportivo Pierpaolo Marino ma alla fine l’Udinese ha fatto sul serio e in meno di un giorno ha chiuso la trattativa.

Thereau piace moltissimo al nuovo tecnico Stramaccioni soprattutto per la sua duttilità infatti l’attaccante ex Chievo può giocare sia nel ruolo di prima punta, sia come seconda punta ma anche addirittura da trequartista ruolo che ha ricoperto più volte quando era sotto la guida di Eugenio Corini.

Cyril Thereau la scorsa stagione al Chievo ha segnato 7 reti mentre invece totalmente in Serie A ne ha segnate ben 26. A Udine potrebbe essere la svolta per la sua carriera e la consacrazione tanto attesa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*