ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo E: Francia prima, addio Ecuador
Gruppo E: Francia prima, addio Ecuador

Gruppo E: Francia prima, addio Ecuador

La partita giocata ieri tra Francia e Ecuador valida per il Gruppo E è terminata 0-0 che regala il primo posto e la qualificazione agli ottavi per la Francia, l’Ecuador fa le valigie.

E’ fatta la Francia che non era tra le favorite del Mondiale passa il Gruppo E al primo posto con 7 punti dopo il pareggio di ieri sera contro l’Ecuador per 0-0. La Francia ha giocato una partita di contenimento inserendo in campo molte riserve ma i sudamericani non hanno saputo approfittare ed hanno dovuto arrendersi ai francesi.

Addirittura i cambi della Francia in questa partita sono stati sei, Deschamps forte delle prime due vittorie conquistate ha voluto far riposare i giocatori più stanchi in vista della prossima gara per niente facile contro la Nigeria terminata seconda nel Gruppo F alle spalle dell’Argentina.

E’ stata una partita giocata tutta sul possesso palla francese che raramente si è fatta avanti dalle parti di Dominiguez che ieri ha dovuto fare ben poco. L’Ecuador data la gran motivazione di vincere si è buttata molte volte in avanti ma senza rendersi mai effettivamente pericolosa e d’altronde il risultato finale lo dimostra.

Se poi ci aggiungi che al secondo tempo i sudamericani rimangono in dieci per una brutta entrata di Antonio Valencia su Digne allora a quel punto la partita è diventata un noioso monologo giocato prevalentemente a centrocampo anzi la Francia più volte è andata anche vicina al gol del vantaggio.

Sono nel finale l’Ecuador con la forza della disperazione ci ha provato a segnare quel gol che li avrebbe clamorosamente portati agli ottavi ma niente da fare finisce così 0-0, francesi agli ottavi e sudamericani a casa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*