ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Olanda, Robben crede nella finale dei Mondiali 2014 di Brasile
Olanda, Robben crede nella finale dei Mondiali 2014 di Brasile

Olanda, Robben crede nella finale dei Mondiali 2014 di Brasile

L’Olanda si è qualificata insieme al Cile nel primo girone, escludendo così Australia e Spagna, ex campione del mondo ai Mondiali 2010 di Sud Africa: gli olandesi sono arrivati a quota 9 punti, sconfiggendo tutte e tre le squadre del suo girone, mentre i cileni di Vidal hanno vinto le prime due e perso la terza contro gli Orange.

L’Olanda è quindi al massimo livello della sua prestazione, e sembra puntare seriamente al titolo, non come altre squadre, come ad esempio Spagna, Italia, Portogallo e Russia, che hanno ostentato sicurezza e poi alla fine sono cadute come pere cotte.

A proposito delle ambizioni della nazionale olandese, ai microfoni di Sky il calciatore del Bayer Monaco Robben ha nelle ultime ore parlato di ciò che ha in mente la sua squadra nel prossimo futuro. Commentando la vittoria contro il Cile, Robben ha affermato che il suddetto successo ha fatto capire tante cose: conquistare la finale è possibile.

Egli ricorda che all’inizio del torneo non se lo aspettavano come squadra di fare questi risultati, anche se erano consapevoli di essere forti e che avrebbero potuto fare molto bene.

In Olanda, i tifosi erano sfiduciati, visti anche i precedenti: infatti la Spagna aveva vinto la finale dei Mondiali 2010 di Sud Africa conquistando in tal modo il titolo, e ritrovarsela nel girone B non è stata una bella cosa, dal momento che ad aggiungersi ad essa c’era il Cile, una squadra davvero niente male che poi è riuscita a conquistarsi il titolo.

Comunque, contro tutte le previsioni, gli olandesi hanno fatto davvero molti successi, e hanno ripristinato molto di questa fiducia che in precedenza non c’era: Robben, dunque, è molto orgoglioso della sua squadra, e si vede già in finale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*