ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato estero, ufficiale Zarate al West Ham
Calciomercato estero, ufficiale Zarate al West Ham

Calciomercato estero, ufficiale Zarate al West Ham

Il West Ham riesce a chiude un affare davvero fondamentale in vista della prossima stagione 2014-2015: infatti il celebre team inglese ha comprato uno dei giocatori che apparteneva alla squadra italiana che gioca il derby contro la Roma, ossia la Lazio.

Il giocatore in questione è Mauro Zarate, l’attaccante argentino, che arriva in tal modo in Premier League dopo aver disputato numerose partite nel suo Paese nella rosa del Velez Sarsfield: nel dettaglio, egli avrebbe siglato 18 reti in 28 gare.

Si è trattata senza dubbio di una stagione davveri sfortunata nella Capitale, dal momento che ci sono stati numerosi contrasti con la presidenza, proprio per cui Zarate non ha potuto mostrare tutto il suo potenziale.

In ogni caso, adesso Zarate può celebrare in modo del tutto ufficiale il ritorno in Europa e la firma con il West Ham per un contratto della durata di ben tre anni.

A tal proposito Zarate ha affermato di essere davvero tanto felice di essere qui: per la prossima stagione, egli ha detto che la sua volontà è quella di giocare e fare bene.

Si ricorda che il giocatore in questione ha cominciato le giovanili nel 2002-2003 con il Velez Sarsfield, per poi passare nella prima squadra e giocare quattro anni totalizzando 75 presenze e 12 reti, dopodiché nel 2007 è passato alla squadra Al-Sadd dove ha giocato davvero poco, proponendo 4 gol in 6 appuntamenti.

Zarate è stato poi passato in prestito al Birmingham City, dopodiché è stato trasferito alla Lazio per 3 anni: finito il periodo laziale, va in prestito all’Inter per 1 anno dove ha il suo peggior rendimento, ossia 2 gol in ben 22 partite.

Infine, ritorna alla Lazio, ritorna anche alla sua squadra originale, il Velez Sarsfield, e infine per la stagione 2014-2014 è stato trasferito in modo del tutto ufficiale al West Ham per 3 anni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*