ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Ricciardo vuole il podio
Formula 1: Ricciardo vuole il podio

Formula 1: Ricciardo vuole il podio

Dopo il brutto Gran Premio d’Austria, il pilota australiano Ricciardo cerca un altro podio per accumulare altri punti in classifica.

Dopo la straordinaria vittoria nel Gran Premio del Canada, la prima di tutta la sua carriera, Ricciardo ci aveva preso gusto e in Austria aveva molta voglia di ripetersi e puntare almeno a salire di nuovo sul podio. Tutta la sua scuderia ci credeva e tutti hanno speso in questi giorni parole di elogio verso il giovane pilota australiano che sembra destinato a migliorarsi sempre di più.

Lo scorso Gran Premio è stato in Austria ovvero la casa della Red Bull, dove tutti speravano in una grande gara da parte di Ricciardo e di Vettel ma non è stato così, la corsa è stata un disastro come conferma proprio il pilota Ricciardo in un’intervista rilasciata ieri.

Ricciardo dichiara che tutti si aspettavano qualcosa di più dall’ultima gara, si aspettava di essere molto più veloci ma alla fine purtroppo né lui né Vettel hanno avuto il passo giusto per rincorrere le potentissime Mercedes.

Proprio le Mercedes per Ricciardo sono inarrivabili infatti il pilota dichiara che il problema è proprio è quello, gli avversari fanno sempre bene mentre loro perdono troppi decimi preziosi sui rettilinei. Il problema del rettilineo l’aveva messo in evidenza anche Vettel qualche settimana fa definendo la macchina un “cetriolo”.

Ma Ricciardo non si deprime anzi guarda avanti al prossimo Gran Premio di Silverstone che si svolgerà il 6 luglio. Ricciardo è molto fiducioso riguardo questa gara e dichiara che questa pista è un circuito molto adatto alla loro macchina e lì sicuramente proveranno a lottare per il podio.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*