ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp: Pole position ad Assen per Espargarò
MotoGp: Pole position ad Assen per Espargarò

MotoGp: Pole position ad Assen per Espargarò

Le qualifiche del GP di Assen della MotoGp sono all’insegna della pioggia che caratterizza lunghi tratti del Q2 e crea scompiglio nell’ordine di partenza della gara di domani che vede in pole position, per la prima volta in carriera alla 150esima gara assoluta, Alex Espargarò che chiude con il miglior tempo di 1’38.789.

Alle spalle dello spagnolo si piazza il dominatore della stagione della MotoGp Marc Marquez che chiude con un miglior tempo di 1’40.194 precedendo l’altro spagnolo, sempre su Honda, Dani Pedrosa.

In quarta posizione troviamo il primo italiano, Andrea Iannone su Ducati che precede l’altra Ducati di Cal Crutchlow. Chiude, invece, al settimo posto Andrea Dovizioso. Piuttosto male, invece, le due Yamaha ufficiali con Jorge Lorenzo che termina al nono posto e Valentino Rossi che dovrà partire ancora più indietro visto e considerato che non riesce a fare meglio del dodicesimo tempo.

La gara di domani del GP di Assen , ottavo appuntamento del Motomondiale ed unico che prevede la gara al sabato, promette di essere quanto mai interessante soprattutto se interverrà la pioggia che potrebbe cambiare, nuovamente, le carte in tavola, favorendo magari qualche recupero dalle retrovie.

A necessitare di un forte cambiamento rispetto ad oggi sono le Yamaha di Lorenzo e Rossi che, partendo molto indietro, rischiano di perdere subito contatto con il leader del mondiale MotoGP Marc Marquez che, anche questa volta, sarà il favorito per la vittoria assoluta. Se lo spagnolo dovesse vincere sarebbe l’ottava vittoria di fila ed una vera ipoteca sul Mondiale MotoGp.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*