ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Parma, respinto ricorso Europa League dal TAR
Parma, respinto ricorso Europa League dal TAR

Parma, respinto ricorso Europa League dal TAR

Nelle ultime ore è giunta una notizia del tutto ufficiale ufficiale: il TAR, ossia il Tribunale Amministrativo Regionale, del Lazio ha respinto il ricorso del Parma che concerneva la mancata concessione della Licenza UEFA al fine di prendere parte all’Europa League nella sua edizione 2014-2015.

Questa sconfitta, però, non è la fine di tutto: infatti per il Parma, club di Tommaso Ghirardi, resta aperta senza dubbio la strada del TAS di Losanna, ossia quell’ente di giustizia riconosciuto in modo del tutto ufficiale dalla UEFA al fine di effettuare la compilazione dell’elenco dei qualificati alla competizione europea che verrà il prossimo anno.

La notizia è stata ufficializata dagli Avvocati Pierluigi Giammaria, Paolo Rodella e Federico Tedeschini: il TAR del Lazio si è tolto di mezzo, declinando la propria giurisdizione sul problema che mette contro il Parma FC alla FIGC, per via mancato rilascio della licenza UEFA.

Bisogna infine affermare che il collegio difensivo ha anche dichiarato che presenterà subito appello al Consiglio di Stato, dal momento che la decisione presa in precedenza era perlomeno in contrasto con i principi e le regole dell’art. 6 della Convenzione Europea dei diritti dell’Uomo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*