ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, ad Assen trionfa ancora Marquez
MotoGp, ad Assen trionfa ancora Marquez

MotoGp, ad Assen trionfa ancora Marquez

Marc Marquez si conferma il dominatore assoluto del campionato 2014 della MotoGp andando a vincere l’ottava gara, su otto totali, del calendario ad Assen al termine di una splendida gara che ha visto il pilota spagnolo della Honda trionfare in solitaria precedendo, di oltre sei secondi, Andrea Dovizioso.

Il pilota italiano della Ducati è riuscito a portare a casa un’ottima seconda piazza alle spalle di Marquez precedendo Dani Pedrosa che ha chiuso al terzo posto, sul gradino più basso del podio.

Alle spalle del secondo spagnolo della Honda si piazza un’altra Honda, quella di Espargarò, che dopo la pole position di ieri chiude al quarto posto la sua gara ad Assen.

Quinta posizione finale per Valentino Rossi, primo delle Yamaha ufficiali al traguardo, che, nonostante una qualifica negativa, chiusa al dodicesimo posto, raggiunge le prime posizioni della classifica chiudendo al quinto posto precedendo Andrea Iannone che termina sesto.

Settima posizione per Alvaro Bautista che precede Bradley Smith. Piuttosto indietro chiude, invece, Jorge Lorenzo che termina la sua corsa con un negativo tredicesimo posto nonostante le novità tecniche che la Yamaha aveva introdotto solo per lui ad Assen.

La classifica del campionato MotoGp vede ora Marc Marquez in completo dominio con 200 punti. Alle spalle dello spagnolo troviamo Valentino Rossi e Dani Pedrosa con 128 punti.Più staccato, con 91 punti, Andrea Dovizioso che ad Assen ha ottenuto il secondo podio stagionale in MotoGp. Quinto il pilota spagnolo Jorge Lorenzo con 81 punti, sempre più staccato dal compagno di squadra in Yamaha Rossi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*