ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp: Dovizioso secondo e soddisfatto ad Assen
MotoGp: Dovizioso secondo e soddisfatto ad Assen

MotoGp: Dovizioso secondo e soddisfatto ad Assen

Il secondo podio stagionale ottenuto ad Assen porta Andrea Dovizioso e la sua Ducati in una buona posizione di classifica dopo otto gare del campionato 2014 della MotoGp. Dopo il terzo posto di Austin, il secondo di Assen permette a Dovizioso di raggiungere la quarta posizione in classifica dietro al dominatore Marquez ed al duo formato da Dani Pedrosa e Valentino Rossi.

Andrea Dovizioso, a termine della gara, ha evidenziato l’ottima scelta di gomma ed una strategia di gara, definita perfetta, che gli ha permesso di interpretare al meglio il tracciato e superare tutti i suoi avversari, Marquez escluso.

Il pilota italiano della Ducati è riuscito, per una buona parte di gara, a reggere il passo del pilota spagnolo superandolo, grazie ad un errore di quest’ultimo, in alcuni frangenti.

Una volta che tutte le curve si sono asciugate però, Dovizioso non è più riuscito a tenere il passo di Marquez che si è involato verso la vittoria senza grossi problemi.

Il pilota della Ducati però è riuscito a tenere un ottimo ritmo, soprattutto in relazione a quello degli avversari che lo seguivano, chiudendo agilmente al secondo posto precedendo Dani Pedrosa. Il prossimo appuntamento della MotoGo, dopo Assen, in Germania potrebbe dare a Dovizioso la possibilità di togliersi nuove soddisfazioni.

Il compagno di team di Dovizioso, il britannico Cal Crutchlow, continua invece a non riuscire a sfruttare al meglio la sua moto chiudendo appena al nono posto, al termine di una gara decisamente molto più incolore rispetto a quella di Dovizioso.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*