ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A: date ritiri e relativi impegni
Serie A: date ritiri e relativi impegni

Serie A: date ritiri e relativi impegni

Ecco le date dei ritiri di alcune squadre importanti di Serie A con le amichevoli precampionato incluse.

Ormai le vacanze estive per i giocatori delle squadre di Serie A, esclusi quelli che hanno giocato il Mondiale, si avviano verso la conclusione e tutte le squadre hanno deciso sia il luogo che le date degli imminenti ritiri.

In questo articolo vi parleremo in particolare dei ritiri di tre squadre molto importanti del campionato italiano: la Juventus, il Milan e l’Inter.

Il ritiro della Juventus avrà inizio il 14 luglio proprio il giorno dopo la finale dei Mondiali in Brasile. Tutti coloro che hanno appunto partecipato alla competizione si aggregheranno ai loro compagni a partire dal 20 luglio in poi.

Il ritiro di quest’anno non si terrà a Chatillon ma come ha chiesto il mister Antonio Conte i giocatori della Juventus resteranno a Vinovo fino ai primi giorni di agosto dove poi si partirà per una tournèè internazionale.

La Juventus giocherà la prima amichevole precampionato della stagione il 6 agosto contro  il Gelora Bung Karno.

Il ritiro del Milan partirà il giorno 9 luglio con sempre l’opzione per i convocati al Mondiale di aggregarsi nei giorni successivi. I primi giorni del ritiro si svolgeranno a Milanello dove la squadra del nuovo tecnico Pippo Inzaghi comincerà i primi allenamenti della stagione prima di trasferirsi in America per giocare la Guinness International Champions Cup insieme a Olympiacos, Manchester City e Liverpool.

Il ritiro dell’Inter del mister Walter Mazzarri comincerà il giorno 7 luglio e si terrà come di consueto negli ultimi anni a Pinzolo. L’Inter disputerà due amichevoli precampionato entrambe contro rappresentative locali, la prima il 16 luglio e la seconda il 20 luglio.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*