ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Costa Rica: Pinto non si fida della Grecia
Mondiali 2014, Costa Rica: Pinto non si fida della Grecia

Mondiali 2014, Costa Rica: Pinto non si fida della Grecia

Quando mancano pochissime ore alla sfida di stasera che si giocherà a Recife alle ore 22.00 orario italiano, il tecnico della Costa Rica Jorge Pinto ha dichiarato in un’intervista di temere la Grecia.

La Costa Rica rappresenta sicuramente la sorpresa più grande di questo Mondiale, dopo aver superato il girone con Italia, Uruguay e Inghilterra come prima in classifica e senza perdere mai, i centro-americani vogliono continuare a stupire e guadagnarsi il primo quarto di finale di tutta la sua storia.

Per ottenere questo sogno che andrà nella storia la Costa Rica dovrà superare questa sera un avversario per niente facile la Grecia che come conferma il mister Pinto sarà una partita molto ostica. Pinto ha rilasciato ieri un’intervista in cui ha parlato proprio del suo prossimo avversario.

Secondo Pinto la Grecia è una squadra difficilissima da affrontare, ha superato un girone per niente facile e bisogna avere rispetto per la formazione ellenica. Pinto descrive la Grecia come una squadra aggressiva, forte tecnicamente e molto compatta in fase difensiva.

Bisogna stare molto attenti ai contro attacchi dei greci secondo Pinto che vuole puntare a raggirare il blocco difensivo che sicuramente ha preparato il mister Santos della Grecia. Per Pinto infatti il punto di forza della Grecia è proprio la difesa che accompagnata da un ottimo contropiede potrà essere un vero problema per i centro-americani.

I giocatori della Grecia che Pinto teme di più sono Maniatis e Karagounis senza dimenticare però i due attaccanti Lazaros e Samaras che per il tecnico della Costa Rica potranno essere molto pericolosi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*