ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Chelsea punta Pogba
Calciomercato, Chelsea punta Pogba

Calciomercato, Chelsea punta Pogba

La Juve dovrà essere molto determinata a rispondere in maniera negativa alla nota offerta del Chelsea, che ha deciso di fare suo Pogba, il campioncino juventino dalla età davvero giovane che fa risultati sempre più positive nel suo campionato.

Pertanto, Paul Pogba è sotto attacco dal Chelsea, dal momento che come riferisce anche il celebre “Mail on Sunday”, Jose’ Mourinho avrebbe già offerto 60 milioni di sterline, ossia circa 75 milioni di euro.

Il centrocampista francese, si ricorda, ha passato le giovanili nel Roissy-en-Brie dal 1999 al 2006, dopodiché è passato al Torcy, Le Havre e Manchester United, dopodiché dal 2012 è calciatore fisso della Juventus con 63 presenze e 12 gol.

Si tratta di un incontrista ambidestro che può offrire una notevole forza atletica, una grande abilità nel pressing e tanta personalità e voglia di fare: ha delle gambe che permettono di prendere tutti i palloni e grazie a questo ha guadagnato l’appellativo di Polpo Paul.

Inoltre, Pogba è tra i protagonisti nel buon Mondiale fin qui fatto dai giocatori francesi di Deschamps: sarà pertanto una buona opportunità di ottenere un buon posto nella squadra inglese, e al tempo stesso per il club anglosassone sarà l’occasione ideale per fare un ottimo acquisto.

Si ricorda che frattanto il Chelsea ha già comprato Cesc Fabregas, calciatore del Barcellona: se la Juventus malauguratamente non dovrebbe accettare l’offertadel team spagnolo, l’alternativa sarebbe il centrocampista dello Sporting Lisbona William Carvalho.

Senza dubbio Pogba, passando anche nella Premier inglese, avrà l’opportunità di crescere ulteriormente, dal momento che ha già avuto l’opportunità di carpire le tecniche del calcio francese e italiano, e quello anglosassone, il paese proprio dove è nato il calcio, sarà sicuramente una meta squisita.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*