ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato estero: Barcellona su Darmian
Calciomercato estero: Barcellona su Darmian

Calciomercato estero: Barcellona su Darmian

Matteo Darmian è stato senza dubbio uno dei migliori calciatori della nazionale italiana ai Mondiali 2014 di Brasile, insieme a Verratti e a Capitan Gigi Buffon.

Il giocatore, che ha un ruolo tra terzino e centrocampista, è al momento di proprietà del Torino, ma potrebbe invece passare ad una squadra estera: infatti, l’esterno uscito dal Milan sarebbe finito nel mirino del Barcellona.

La squadra spagnola è quindi decisa a rilanciarsi e a tornare ad alzare trofei importanti, e proprio per questo desidera ottenere un giocatore del calibro di Darmian, proprio su ordine del nuovo commissario tecnico Luis Enrique, che desidera rinforzare le proprie corsie laterali.

Il vantaggio di Darmian è che in grado di rendere con massimo grado sia a sinistra, sia a destra, in particolar modo in merito alla fase di spinta: pertanto, se la cosa dovesse continuare Darmian potrebbe decidere di accettare la proposta che non è tanto male della squadra spagnola.

Bisogna però affermare che la trattativa ufficiale non è ancora iniziata: il difensore centrocampista del Toro, per il Barcellona è unicamente una idea, insieme alle tante altre per rinforzare le corsie laterali. Eppure, se queste ultime dovessero fallire, l’offerta per Darmian diventerà più cospicua.

Comunque, grazie alla bella figura che Darmian ha fatto ai Mondiali 2014 di Brasile, potrebbe inserirsi altresì in altre squadre di prima fascia: al Barcellona pertanto converrebbe alzare il prezzo, che forse entrerà a far parte di una promettente asta. Tanti soldi per il Torino, dunque, e poche possibilità per il Milan di riottenere il calciatore che ha cresciuto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*